Gli Allievi del Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa ricevono la testimonianza di Marco Comellini, Head of Marketing di Segafredo Zanetti.
Si avvicina la pausa natalizia per gli Allievi dei nostri Master invernali. Nello scorso weekend, al Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa di Bologna, per aiutare i ragazzi nello sprint finale di questa prima parte di programma sono arrivate la carica di Segafredo e la competenza di Marco Comellini.
Comellini è Head of Marketing della celebre casa di torrefazione dal 1999. In questi anni ha curato la programmazione delle attività di marketing a livello internazionale e la gestione dei più importanti progetti corporate dell’azienda.
Uno dei pilastri della faculty di Professional Datagest, Comellini ha attinto alla sua esperienza in Segafredo per offrire agli Allievi una testimonianza sulla comunicazione corporate e il lancio di prodotto.
Dalla storica campagna “Inferno”, con Renzo Arbore come testimonial, alle iniziative più recenti portate avanti sui principali social network, i ragazzi hanno passato in rassegna tutte le tappe più importanti della comunicazione di Segafredo Zanetti dagli anni ’80 ad oggi. In un viaggio nel tempo che ha ripercorso, insieme alla storia del brand, anche quella del nostro paese, di cui Segafredo è uno dei suoi principali ambasciatori.
Segafredo Zanetti, di proprietà della holding Massimo Zanetti Beverage Group, è infatti tra i più grandi produttori di caffè al mondo con oltre 2,4 milioni di sacchi di caffè crudo messi sul mercato ogni anno. Un successo costruito in meno di 50 anni, grazie ad un modello di business unico nel settore, che integra tutti gli step della filiera produttiva, e all’ambizione di diffondere in tutto il mondo non solo un prodotto, ma anche il gusto, la cultura e la preparazione del vero Espresso italiano.
I ragazzi hanno, inoltre, avuto l’opportunità di analizzare la case history sul lancio della linea Le Origini, una gamma innovativa di prodotti, posizionata nella fascia medio-alta della miscela classica, progettata da Segafredo con l’obiettivo di elevare la qualità percepita della marca, rafforzare la posizione competitiva e aumentare la quota di mercato.