Comunicatori ai nastri di partenza


Al via la 13° edizione dell’Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale

Comunicatori ai nastri di partenza

Essere comunicatori nell’era del web 3.0 significa sapersi destreggiare in un panorama in costante mutamento, dove i confini tra dimensione online e offline sono stati abbattuti e in cui i flussi comunicativi sono sempre più smaterializzati e segmentati in molteplici mezzi e piattaforme. Significa conoscere le dinamiche e il funzionamento dei principali strumenti della comunicazione d’impresa e saperli coniugare con precisione, efficacia e innovazione nell’ottica di una strategia integrata.

Formare questo tipo di professionisti è l’obiettivo dell’Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale, di cui si è aperta sabato 23 febbraio la 13° edizione.

La nuova classe di Allievi è stata accolta, come da tradizione, dalla Direttrice di Professional Datagest Vilma Febbroni e da Filippo Bertacchini, Communication Manager di BASF Italia, che ha tenuto una lezione inaugurale sull’attuale scenario di settore e ha introdotto i partecipanti al tema delle Relazioni Pubbliche.

Le RP sono solo la prima delle numerose tematiche che verranno approfondite nel corso dei prossimi mesi. I 6 moduli di studio di cui si compone il percorso formativo spaziano, infatti, dall’ufficio stampa alle media relations, dalla social media communication al content marketing, dallo storytelling alla SEO, dalla scrittura creativa alla comunicazione interna e all’organizzazione di eventi aziendali. Un vero e proprio viaggio nell’universo della comunicazione d’impresa che culminerà con un laboratorio pratico dedicato alla progettazione di un piano di comunicazione integrata.

La metodologia di taglio pratico e interattivo non riguarda esclusivamente il laboratorio finale, è anzi la caratteristica distintiva dell’intero Master Executive. Accanto alle nozioni più teoriche trovano spazio numerosissime esercitazioni, workshop e analisi di case history.

Altro plus del percorso formativo è sicuramente costituito dalla faculty di alto profilo composta esclusivamente da professionisti del settore: giornalisti, communication manager, responsabili ufficio stampa, titolari di agenzie, art director e digital strategists.

Nel corso del ciclo di lezioni dedicate all’ufficio stampa e alle media relations i partecipanti avranno, inoltre, la possibilità di visitare la storica sede del quotidiano bolognese Il Resto del Carlino, per vedere da vicino il lavoro di una redazione e ripercorrere l’evoluzione del giornalismo dalla fine dell’800 ad oggi.

Non ci resta che augurare a tutti i partecipanti della 13° edizione buona fortuna per questa nuova stimolante avventura!

 

Vuoi specializzarti nella comunicazione d'impresa? Scopri ora la nostra offerta formativa e trova il corso più adatto a te!