Il Master per antonomasia


Riparte il Master di riferimento per il marketing e la comunicazione in terra scaligera

Il Master per antonomasia

Dove eravamo rimasti? Era lo scorso maggio, quando si tenevano le presentazioni dei project work realizzati per Maxi Zoo dalla splendida classe della 15a edizione. Una bellissima dimostrazione di competenza e personalità, all’altezza della fama di questo percorso formativo.

Il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa di Verona, anche noto in terra scaligera come “Il Master”, è ripartito venerdì scorso, 5 ottobre, con la serata di apertura della 16a edizione. L’evento ha dato il benvenuto a una classe di ragazze e ragazzi, dotati di tutte le carte in regola per proseguire nel solco tracciato dai loro predecessori.

Organizzato in collaborazione con Confesercenti Provinciale di Verona, il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa è un punto di riferimento per la formazione in ambito marketing, comunicazione, pubblicità, digital communication e public relations, in Veneto e non solo.

Marketing manager, direttori della comunicazione, product & brand manager e, negli ultimi anni, content manager e digital strategist. Sono tante e variegate le professionalità forgiate in questo percorso, che coniuga il marketing tradizionale con le tendenze più recenti scaturite dalla rivoluzione digitale.

Ad accoglierli e dare loro il benvenuto, i nuovi Allievi hanno trovato un parterre di esponenti di spicco del Master e della sua Faculty: Paolo Bissoli e Alessandro Torluccio, rispettivamente Presidente e Vicepresidente di Confesercenti Provinciale di Verona, Stefano Bresciani, Andrea Ghirlanda e Pierantonio Gallu, docenti del Master, Vilma Febbroni e Massimo Ippoliti di Professional Datagest.

Dopo i saluti istituzionali e le presentazioni di rito, Pierantonio Gallu, consulente esperto di marketing  nel settore B2B ha subito offerto agli Allievi una lezione introduttiva sul marketing contemporaneo. Un intervento inaugurale con cui il docente ha inteso fornire una panoramica dei contenuti del Master e chiarire subito l’approccio che ne contraddistinguerà le lezioni.

Una metodologia integrata, che coniugherà visione strategica e strumenti operativi per raggiungere un duplice obiettivo: plasmare specialisti a tutto tondo del marketing e della comunicazione, e uomini e donne d’impresa dotati di una visione ad ampio spettro del mondo business.

Riuscire in questo compito è difficile ma non impossibile. Gli Allievi potranno affidarsi a una faculty composta da puri professionisti del settore. Una squadra di manager, imprenditori, responsabili comunicazione e marketing, pubblicitari con importanti esperienze professionali e comprovate capacità didattiche.

Potranno inoltre avvalersi di una metodologia innovativa, di tipo esperienziale, che alterna alla formazione in aula attività di stampo pratico e operativo come analisi di case-history ed esercitazioni. Oltre naturalmente al project work. Anche in questa sedicesima edizione, gli Allievi metteranno subito a frutto i sette mesi di formazione e si cimenteranno sul campo in un progetto reale, che quest’anno sarà commissionato da un grande player locale ma globale del settore cosmetico.

Curiosi di sapere chi è? Il nome sarà svelato nel prosieguo del Master. Non rimane quindi che rivolgere ai nuovi Allievi i migliori auguri di buon lavoro, e restare aggiornati sulle loro gesta attraverso il nostro sito e i nostri canali social.