Nella sede di Confesercenti Provinciale di Verona ha preso il via la 15a edizione del Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa
Marketing manager, direttori della comunicazione, product & brand manager e, negli ultimi anni, anche content manager e digital strategist. Sono tanti i professionisti della comunicazione passati attraverso quello che in terra veronese è noto come “Il Master”, un vero e proprio punto di riferimento per la formazione in ambito marketing, comunicazione e public relations in Veneto e non solo.
Il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa di Verona ha costruito la sua autorevolezza nel tempo, grazie a una faculty di docenti di altissimo livello, a una rete di partnership di primissimo piano e a un programma didattico sempre aggiornato, al passo con le evoluzioni più recenti del settore. L’edizione numero 15, inaugurata nella mattina di sabato scorso 7 ottobre, prosegue nel solco delle precedenti e vede nuovamente Professional Datagest e Confesercenti Provinciale di Verona collaborare per aprire la strada a 25 nuovi talenti del marketing e della comunicazione.
Nella sede scaligera dell’associazione che rappresenta più di 350mila imprese in tutto il territorio nazionale, hanno dato il benvenuto alla nuova classe di Allievi Vilma Febbroni, direttrice di Professional Datagest, e Paolo Bissoli, presidente di Confesercenti Verona. Hanno preso parte all’evento anche Alessandro Torluccio, vicedirettore dell’associazione, e alcuni dei docenti che compongono la prestigiosa faculty del Master: Sissi Peloso, Andrea Ghirlanda, Vittorio Montieri e Pierantonio Gallu.
I docenti hanno subito incalzato gli Allievi con una discussione di gruppo su recenti casi-studio della comunicazione pubblicitaria, che ha permesso di rompere il ghiaccio e di approcciarsi a questioni centrali del marketing e della comunicazione. I lavori sono poi proseguiti nel pomeriggio con la lezione inagurale di Andrea Ghirlanda, intitolata “Il marketing in un mondo che cambia”. L’intervento di Ghirlanda, consulente esperto di marketing strategico e brand management, ha offerto una panoramica sullo state dell’arte del marketing odierno e sui suoi sviluppi più recenti, in particolare quelli portati dalla rivoluzione digital e dalla conseguente crescita di potere del cliente/consumatore.
Temi che saranno sviscerati, assieme a tanti altri, nel corso delle 300 ore di alta formazione di cui si compone il Master. Sette mesi di lezioni, analisi di case-history, esercitazioni e testimonianze che si concluderanno con il classico project work, banco di prova su cui testare le competenze acquisite e vetrina dalla quale mettere in mostra talento e capacità.