Professional Datagest e Confesercenti Provinciale di Verona danno il benvenuto agli Allievi della nuova edizione del Master
Ha avuto inizio venerdì 30 settembre il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa, realizzato da Professional Datagest in collaborazione con Confesercenti Provinciale di Verona. Ad inaugurare la 14a edizione sono intervenuti il presidente di Confesercenti Provinciale di Verona Silvano Meneguzzo, il vicedirettore provinciale Alessandro Torluccio e la direttrice di Professional Datagest Vilma Febbroni insieme al resto dello staff. Hanno accolto la nuova classe di Allievi, un brillante gruppo composto da neolaureati e professionisti, anche alcuni tra i docenti del corso: Andrea Ghirlanda, coordinatore del Master, Pierantonio Gallu e Sissi Peloso.
Terminate le presentazioni di rito, Andrea Ghirlanda, esperto del settore del Largo Consumo con esperienze nel brand management in realtà come Zuegg, Skipper, Gatorade e Aia, ha illustrato ai partecipanti il programma e le tematiche che verranno trattate nel corso dei prossimi sette mesi. Tra queste anche la sfera del Web Marketing e della Digital Communication, così da fornire agli allievi un quadro quanto più possibile completo e attuale del settore, sia nei suoi ambiti più tradizionali sia nelle sue nuove tendenze. Sempre più aziende riconoscono il ruolo che una corretta strategia di marketing e un efficace piano di comunicazione integrata possono giocare in termini di vendite e di fidelizzazione del cliente. Tra le figure più richieste dalle aziende nell’anno 2016, infatti, risultano vincenti quelle che uniscono una solida conoscenza dei principi di marketing con la padronanza dei nuovi strumenti digitali.
Protagonista della giornata di sabato è stato, invece, il docente Piero Valdiserra. Poliedrico professionista del marketing a tutto tondo e membro di primo piano della Faculty di Professional Datagest, Valdiserra ha tenuto una lezione sui fondamentali del marketing e della comunicazione d’impresa, a cui faranno seguito, nelle prossime settimane, gli approfondimenti sul mondo delle Marketing Research. Gli Allievi entreranno poi nel vivo del marketing strategico con le lezioni sul piano di marketing e sulle strategie di posizionamento del brand tenute da Pierantonio Gallu, il quale avrà modo di condividere nozioni, esempi concreti e testimonianze derivanti dalle sue esperienze nel settore Automotive. Con la docente Sissi Peloso, esperta di RP e dell'organizzazione eventi, i ragazzi avranno invece la possibilità di approfondire l’ambito delle Relazioni Pubbliche e della Corporate Social Responsibility, attività di comunicazione che ricoprono un’importanza sempre più strategica nella definizione dell’immagine di marca.
Con l’augurio di una brillante carriera nel settore, a tutti gli Allievi un grande in bocca al lupo dallo staff di Professional Datagest.