La docente e psicologa del lavoro Simona Calzolari accoglie i 23 nuovi allievi con una lezione sulle competenze trasversali
Il 7 ottobre 2016 si è aperta a Bologna la nuova edizione del Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa, il percorso formativo di Professional Datagest che da 14 anni si avvale di professionisti del marketing e della comunicazione tra i migliori del settore per fornire ai propri allievi un bagaglio conoscitivo che unisce le competenze più tradizionali e consolidate con quelle più innovative legate alle nuove tecnologie.
A dare il benvenuto al gruppo dei 23 allievi di questa edizione è stata la Dott.ssa Simona Calzolari, Coach e Training & Communication Consultant dall’esperienza pluriennale maturata in aziende come Ferrari, Maserati e Ferretti S.p.A. Le due lezioni introduttive affidate alla sua sapiente guida hanno visto i ragazzi impegnati in esercizi volti a sviluppare le competenze trasversali, abilità sempre più richieste nel mercato del lavoro contemporaneo. Terminate le presentazioni di rito, infatti, i ragazzi hanno potuto lavorare sul proprio stile comunicativo grazie ad esercitazioni pratiche e videoregistrazioni.
Nel corso del master gli Allievi avranno la possibilità di apprendere tutto ciò che c’è da sapere sull’universo del marketing e della comunicazione d’Impresa, partendo dalle nozioni e dai paradigmi tradizionali per poi fare una full immersion nell’ambito dei nuovi strumenti digitali, settore che negli ultimi anni ha fatto registrare tassi di crescita più che positivi, con trend occupazionale per le professioni digitali superiore al 20%. Mettendo a disposizione esperienza e know-how, i nostri docenti forniranno ai ragazzi tutti gli strumenti e le skills necessarie a riempire la “cassetta degli attrezzi” per una brillante carriera nel mondo del marketing e comunicazione.
Certi che sapranno fare tesoro di ciò che apprenderanno nel corso dei prossimi 7 mesi, dallo staff di Professiona Datagest i migliori auguri di buon lavoro agli allievi e ai loro docenti.