Con la lezione di Silvia Meani riparte il percorso formativo di riferimento per i professionisti del settore moda
L’attesa è finita. Sabato 9 febbraio ha avuto inizio la 5a edizione dell’Executive Master in Fashion Management, il percorso formativo di Professional Datagest rivolto ai professionisti presenti e futuri del settore moda.
Un viaggio di 6 mesi nel poliedrico mondo del fashion, per acquisire le competenze e gli strumenti necessari per una carriera di successo nelle aziende di moda in qualità di brand manager, merchandising manager, buyer, retail manager, area manager, ecommerce & digital specialist o responsabile comunicazione.
La giornata inaugurale di questa 5a edizione è iniziata con il tradizionale benvenuto da parte della Direttrice di Professional Datagest Vilma Febbroni, che ha accolto la nuova classe di Allievi, un nutrito gruppo che sembra possedere tutte le carte in regola per una carriera manageriale nel settore moda.
La mattinata è poi entrata nel vivo con la prima lezione di Silvia Meani, Senior Advisor nel settore Fashion & Luxury, con una significativa esperienza nel top management di brand quali Ralph Lauren HC, LaPerla Group, Pomellato, Pasquale Bruni, Chantecler e Recarlo. Silvia Meani ha introdotto la Classe al tema del Business Plan per le aziende del settore moda, inaugurando anche il primo dei quattro moduli di studio di cui si compone il percorso formativo. Strategic Fashion Brand Management, Strategic Fashion Merchandising & Buying, Retail Management & Strategie Omnichannel, Ecommerce & Digital Strategy sono i quattro cicli di lezioni in cui è strutturato il Master Executive, tutti appositamente progettati con la finalità di fornire competenze altamente specialistiche e in linea con le attuali necessità delle aziende del settore.
Un obiettivo ambizioso, reso possibile in primis grazie a un team di docenti di altissimo profilo costituito da manager provenienti dalle migliori aziende del settore moda, dallo sportswear al luxury, che condividerà con i partecipanti le capacità strategiche e i metodi di lavoro acquisiti con anni di esperienza sul campo.
Per formare professionisti del Fashion a 360 gradi il Master Executive si avvale, inoltre, di una metodologia innovativa di tipo esperienziale, che alterna alla formazione in aula attività di taglio pratico e operativo come analisi di case-history, esercitazioni, business game e anche (novità assoluta di quest’anno) un retail tour.
Certi che sapranno trarre il meglio da questa esperienza, non ci resta che rivolgere agli Allievi della 5a edizione del Master Executive in Fashion Management un grande in bocca al lupo e i migliori auguri di buon lavoro.