A lezione con un’eccellenza della MICE italiana


Francesca Manzani, Business Manager di AIM Group International, al Master in Meeting Management per parlare di esposizioni e sponsorizzazioni.

A lezione con un’eccellenza della MICE italiana

Oltre 3000 eventi organizzati ogni anno, 16 uffici dislocati in tutto il mondo, 380 dipendenti (di cui, è bello ricordarlo, più dell’80% sono donne) e 400 clienti: questi i numeri di AIM Group International, società italiana leader nell’organizzazione di eventi e congressi. Nei suoi 56 anni di storia AIM Group International si è imposta come realtà di successo non solo a livello italiano ma anche nel panorama internazionale. Tra i recenti riconoscimenti ottenuti dal gruppo vi è una posizione di spicco nell'autorevole classifica di Eventex dei migliori organizzatori di eventi a livello mondiale.

Nella giornata di sabato gli Allievi del Master in Meeting Management hanno avuto la possibilità di conoscere più da vicino questa realtà di successo grazie a Francesca Manzani, Business Manager di AIM Group International e Direttore della sede di Firenze. Le esposizioni e le sponsorizzazioni sono stati i temi centrali delle lezioni, che si è conclusa con un’esercitazione pratica e con i consigli e le best practice di Francesca Manzani.

Quella di Francesca Manzani è un’esperienza a 360 gradi nel settore MICE, grazie a un percorso professionale che l'ha portata a gestire eventi che vanno dall’alta moda al biomedicale, dalla fotografia alla organizzazione di mostre culturali, fino alla rete vendite e alla realizzazione di piattaforme per l’e-learning validate dall'Unione europea. È, inoltre, membro del consiglio direttivo di ICCA – International Congress and Convention Association, associazione che rappresenta i migliori professionisti dell’organizzazione e gestione di meeting ed eventi internazionali e che comprende oltre 1000 aziende e organizzazioni in tutto il mondo.