Bio
Laureato in lingue e master in comunicazione di moda, traduttore, giornalista e copywriter. Ha iniziato l’attività di pubblicitario lavorando per il gruppo Publicis in qualità di Copywriter per i seguenti clienti: Gruppo Arcte, Argentovivo, Julipet, Bacirubati, Alea camicie (premi: finalista a Cannes, selezione su Archive International), Yoga succhi, Anfas affidamento minori, Consorzio Prosciutto di Parma (premi, TV key award) Sanpellegrino calze (premi: TV key award), Granarolo dairy products, Christian Dior cosmesi e profumi.
Fino al 2004 è partner e direttore creativo di una delle più vivaci agenzie di Bologna,FCL comunicazione con la quale ha diretto e realizzato campagna nazionali ed internazionali per:
Carisbo servizi bancari, Cardine servizi bancari, Findomestic, Coop Italia, Camstristorazione, Corona birre, Fiera di Bologna, Franzoni Calze, Mandarina Duck ,Haworth International, Castelli, Maserati, Minardi piumini, Moto Guzzi, Peuterey, Geospirit sportswear, Nike, Yoga, Granarolo. Nel 2005 fonda Liberate le Aragoste | Communication Network con il quale porta avanti l’integrazione fra media per clienti come Fiera di Bologna, Luxottica retail Usa, Diego dalla Palma, Coop Costruzioni, Gruppo Fuzzi fashion e Cesari vini. Da alcuni anni è docente di Comunicazione della Moda presso l’Università di Bologna.