Bio


Dal 1986 al 1996 ha lavorato come impiegato e socio con funzioni di vendita, tecnico organizzativo e relazioni pubbliche nel settore delle manifestazioni fieristiche di tipo turistico ricettivo, alimentare ed abitativo per la società Tirreno C.T. srl di Milano. Da novembre ’98 a febbraio ’99, ha lavorato per The Conference Business di Haywards Heath, West Sussex (UK), un organizzatore congressuale inglese, rispondendo al managing director nella realizzazione di eventi espositivi e conferenze. Dal 1997 al 2000, in collaborazione con Eurotend s.r.l. di Ceresara (MN), primaria società di noleggio di coperture fieristiche, ha ideato e realizzato una fiera campionaria annuale a Viareggio con 160 espositori e 30.000 visitatori. Dal giugno 1996 è Direttore Commerciale della Borsa Internazionale del Turismo Congressuale e Incentives di Firenze, collabora nella realizzazione del piano di marketing e nei contatti in Italia e all’estero con associazioni professionali e testate di settore. Crea e sviluppa le strategie commerciali coordinando agenti di vendita italiani e esteri. Dal giugno 1999 ha contribuito all’organizzazione del Forum Internazionale di Marketing Fieristico, un forum costituito da diversi seminari con annessa esposizione di una trentina di espositori del settore fieristico con cadenza annuale. Nel 2002 ha costituito Sailing Challenge, società che organizza regate ed eventi velici per aziende.