Bio
Marco inizia il suo percorso nel 1996 a Lugano (Università della Svizzera italiana) approfondendo con metodo scientifico gli aspetti linguistico-semantici di corpi di testo e della comunicazione su internet con particolare attenzione a motori di ricerca e dinamiche dialogiche via email. Non perdendo mai tale passione, ha in seguito operato nell’ambito di progetti SEO e multimediali contribuendo a costruire team per la promozione di aziende on e offline. Negli ultimi 5 anni, oltre a gestire progetti di marketing online, ha iniziato ad accompagnare le aziende partner/clienti nella definizione e nel raggiungimento di obiettivi misurabili attraverso una creativa quanto tecnica consulenza di internet marketing spesso focalizzata su opportunità provenienti da motori di ricerca e social networks. È co-autore di libri, formatore in corsi aziendali e docente universitario. Entra ad Ottobre 2012 nello Staff di MailUp come Direttore Marketing e dal 2015 al 2017 è Head of Digital presso Terranova. È stato Head of Digital Marketing in Max Mara Fashion Group. Attualmente ricopre il ruolo di Chief Digital Officer & CRM Director Prénatal Retail Group