Bio
Laureata in Semiotica all’Università di Bologna con una tesi sulla semiotica degli spazi dedicati alla salute mentale, animata da un’enorme curiosità e da un amore sconfinato per tutto ciò che è tecnologia arriva sin da subito a cimentarsi con tutto quello che è paid advertising su internet. Dal 2007 si occupa di new media e di marketing digitale. Il suo percorso nasce dalla SEO, per poi spaziare tra le attuali piattaforme di marketing online: Google Ads prima, Facebook & Instagram Ads dopo.
La possibilità di lavorare per alcune delle principali agenzie di performance in Italia e di testare buona parte dei tool di digital marketing le hanno permesso di approdare a ruoli più strategici, sia come Audience Acquisition Strategist sia come Head of Operations all’interno di web agency e aziende che hanno avuto e hanno necessità di costruire e coordinare un team di marketing sul web.
Ha all’attivo due pubblicazioni:
- Come fare remarketing e retargeting. Con Google Adwords e Facebook ADS per affinare la tua strategia, edito da Flaccovio Editore;
- Manuale di Inbound Marketing: Costruisci la tua strategia di web marketing in base al tuo business, ai tuoi contenuti e ai tuoi obiettivi, edito da Area51.