Bio


Dopo una laurea in giurisprudenza ad indirizzo economico alla LUISS di Roma ha cominciato la sua carriera nelle Risorse Umane nel 1990 alla Telettra-Alcatel di Chieti in Abruzzo. Il primo incarico di responsabilità è stato nel 1994 in Barilla a Parma dove ha cominciato come HR Manager di stabilimento per poi seguire direttamente l´HR della Ricerca e Sviluppo e del Marketing.

Nel 1999 è entrato a far parte della Ferrari di Maranello dove è diventato Dirigente e dove ha seguito dapprima la parte Ricerca e Sviluppo e Industriale e poi successivamente tutta la Ferrari Granturismo.

Nel 2005, sempre nel Gruppo FCA, è passato alla Maserati – Alfa Romeo come Direttore del Personale e successivamente ha seguito anche i brand Fiat e Lancia. Nel 2008 è entrato come Direttore Risorse Umane in Ducati al seguito del fondo Invest Industrial e poi ha proseguito con il Gruppo Volkswagen traghettando la Ducati nel mondo AUDI. Dal 2019 è nel Quartier Generale dell´AUDI ad Ingolstadt in Germania e si occupa di progetti di Recruiting Internazionale.