Bio


Si laurea nel 2007 presso l’Università di Macerata in Scienze della Comunicazione Esperto in Pubbliche Relazioni, per dedicarsi poi al Marketing in una S.p.A. marchigiana. Dopo tre anni approda nel mondo dei social media, mentre collabora per 6 anni con un’agenzia che si occupa di pianificazioni pubblicitarie outdoor con clienti internazionali.
Nel 2011 fonda la prima e unica community italiana Instagramers. Oggi è Presidente dell’Associazione senza fini di lucro Igersitalia, nata con la community e tra le più attive al mondo, che lavora su eventi online e offline per gli utenti con brand e enti turismo.
Nel 2013 decide di lasciare il lavoro da dipendente e apre la sua azienda: diventa freelance e si occupa di strategie social, ma soprattutto PR ed eventi studiati ad hoc per destinazioni turistiche, brand e aziende. Sempre nel 2013 fonda, insieme a Nadia Stacchiotti, il format Exploring Marche: un progetto di promozione turistica delle Marche e del Made in Marche verso l’estero, attuato con web e social media. A Febbraio 2015 pubblica il suo primo libro Instagram e Marketing, edito Hoepli, della collana Web Marketing 2.0.