Bio


Esperto di relazioni pubbliche e comunicazione, ha una lunga esperienza di lavoro nell’impresa, nelle istituzioni pubbliche e nel mondo accademico. E’ Direttore Clienti di P.R. Consulting srl, Agenzia di comunicazione e relazioni pubbliche di Padova e Vice Presidente FERPI - Federazione Relazioni Pubbliche Italiana. E’ Docente a contratto di Teoria e Tecnica delle Relazioni Pubbliche presso l’Università degli Studi di Padova, di Udine e alla IULM di Milano. E’ attivo nelle Relazioni Pubbliche dal 1985, settore nel quale ha ricoperto significativi incarichi sia manageriali che associativi e nel quale svolge un’intesa attività per lo sviluppo della cultura professionale.

Pubblicazioni:
Marchio d’area, strumento di competizione turistica (FrancoAngeli, 2002). Con A. Scipioni.
Relazioni pubbliche e comunicazione (FrancoAngeli, 2003).
Relazioni pubbliche: valore che crea valore (FrancoAngeli, 2005).
Fare impresa, che impresa (Il Prato, 2005) con Mariapaola La Caria e Marta Bagno.
Relazioni pubbliche: l’etica e le nuove aree professionali (FrancoAngeli, 2006).
Comunicare la scuola (Editrice la Scuola, numero monografico “Dirigenti scuola”, n° 3, 2006).
La responsabilità sociale di territorio (FrancoAngeli, 2007) con Francesco Peraro.
Marketing, comunicazione, relazioni pubbliche per gli studi professionali (FrancoAngeli, 2007).
Manuale operativo di Relazioni pubbliche (FrancoAngeli, 2008).
Comunicare le professioni. intellettuali (Spazio-RP/Ferpi, 2008); a cura.
Il primo incontro non si scorda mai. L’accoglienza per le imprese e le organizzazioni (FrancoAngeli, 2009), con Sergio Zicari.