Bio
E' Direttore dell’Ente Comunicazione Immagine e Relazioni Esterne del Gruppo Snia. Responsabile dell’Area Giuridica Formazione della TP (Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti), collabora dal 1989 con il quotidiano ItaliaOggi su tematiche del diritto pubblicitario e con il mensile Strategia. Coautore dei volumi Codice di Autodisciplina Pubblicitaria - Commentario (Torino, 1991), Pubblicità- permessi e divieti nei Paesi della Cee (Milano, 1992), ed è autore di La pubblicità clandestina e Il camuffamento della pubblicità nei contesti informativi (Giuffrè Editore Milano, 1997). Ha pubblicato scritti per la Rassegna Parlamentare, edita dall’Isle di Roma, Etica degli Affari e delle Professioni, edita da Prospecta-Il Sole 24 Ore e per Giurisprudenza Pubblicitaria - Vol. IX Anno 1998 (Milano 1999). Si occupa di consulenza in diritto pubblicitario presso lo studio legale Pojaghi e Barberi-Sala di Milano. E’ coordinatore delle attività didattico – culturali del 2° anno di corso di Comunicazione d’Impresa e Relazioni Pubbliche all’Istituto Superiore di Comunicazione di Milano. E’ docente di diritto pubblicitario presso il Cesma, il Cuoa di Altavilla Vicentina e l’Istituto Superiore di Comunicazione di Milano.