Bio


Opera nel web dal 1998. Inizia come sviluppatore server-side ma l’evoluzione professionale presto lo ha avvicinato ai motori di ricerca, quindi al Performance Marketing e alla lead generation. Dal 2004 al 2007 è stato web marketing specialist in alcune tra le più note web agency italiane e straniere. Dal 2007 è uno dei web marketing specialist più seguiti in Italia, operant in settori ad elevata competizione come il turismo, l’immobiliare, l’automotive e il finance. Negli ultimi 8 anni è stato relatore nei principali eventi formativi dedicati agli specialisti del web (Be-Wizard.com, SMX, Adworld Experience…) e ha dato il suo contributo tecnico ad alcuni dei manuali di settore di maggiore successo. È ideatore di Facebook Mastery, l’unico evento italiano focalizzato sul Facebook Advertising per gli addetti ai lavori. Dal 2014 è socio fondatore di Performance Based, web agency con sedi in Italia e USA, focalizzata sul performance marketing in settori estremamente competitivi. Di sé dice: “Mi considero un tecnico “prestato” alla formazione e considero la concretezza e l’orientamento ai risultati i miei principali punti di forza”.