Bio
Madrelingua tedesca, laurea in Lingue e Letterature Straniere, giornalista iscritta all’Ordine, per oltre dieci anni ha coperto posizioni manageriali e dirigenziali in aziende multinazionali americane e tedesche. Come giornalista e speaker televisiva ha lavorato prima per il Telegiornale regionale di Antenna Tre Veneto, e successivamente nel Telegiornale di Italia 1, in Mediaset. Direttore Marketing e Comunicazione in Speedline – Amcast Corporation, ha sviluppato ex novo la funzione, avviando attività di monitoraggio del mercato e della concorrenza, creando la nuova immagine aziendale e gestendo un team di persone per tutte le attività di comunicazione istituzionale e marketing operativo. Internal Communication Manager per il gruppo Emerson Electric Co., nell’headquarter europeo Liebert HIROSS, ha supportato l’integrazione tra i due gruppi europei concorrenti Liebert ed HIROSS, dopo la loro fusione. Successivamente ha acquisito il ruolo di Corporate Communication and Marketing Services Manager per l’elaborazione ed il coordinamento di un piano di comunicazione integrato per tutte le aziende del nuovo gruppo. Nominata poi da Emerson Co. “Brand Officer for Europe” ha gestito, insieme agli Officers degli altri continenti, il piano di lancio e comunicazione di Emerson Network Power, nuovo brand Emerson. Oggi è consulente per progetti di innovazione in azienda, ed Interactive Trainer per corsi inter ed intra-aziendali, oltre che per enti pubblici e privati.