Formazione a misura d'azienda


Le esigenze formative e di crescita variano da azienda ad azienda, da settore a settore. Alle imprese offriamo interventi su misura progettati sulla base dei loro obiettivi strategici e del contesto in cui operano.

Un approccio di tipo “sartoriale”, messo a punto in più di vent’anni di attività nella formazione manageriale, nel networking e nel presidio dei mercati, che ci permette di allestire corsi mirati ed esclusivi modellabili sulle esigenze di aziende ed istituzioni.

Formazione a misura d'azienda

Project work


I nostri percorsi formativi possono prevedere la realizzazione da parte degli allievi di un Project Work commissionato da aziende, agenzie o enti, negli ambiti operativi del Marketing, delle Risorse Umane e della Comunicazione Digitale.

Commissionare un Project Work significa disporre di un gruppo di lavoro composto da giovani preparati, aggiornati rispetto allo stato dell’arte e alle tendenze più recenti, desiderosi di mettersi in mostra e farsi largo nel mondo del lavoro.

Project work

Stage


Al termine dei Master e dei Corsi di Specializzazione, i giovani laureati e laureandi completano il loro percorso formativo con uno stage in azienda della durata di 3 o 6 mesi, per mettere in pratica quanto appreso e testarsi sul campo.

L’inserimento di uno stagista valido, aggiornato sulle più recenti evoluzioni del settore e fortemente motivato è un’opportunità concreta per tutte le aziende alla ricerca di nuovi talenti e di nuove idee, e una risorsa preziosa in ottica di un possibile proseguimento del rapporto di lavoro.

Stage

Coaching


Un coach è come un personal trainer dedicato allo sviluppo di capacità e competenze. Imprenditori, amministratori, dirigenti, manager, politici, sportivi ed artisti sono tra i principali beneficiari del coaching, potente strumento per il miglioramento e la crescita professionale.

L’attività di coaching in azienda ha degli obiettivi orientati al business e quindi alla crescita delle performance, alla creazione di squadre ad alto potenziale, alla gestione delle complessità e alla gestione delle relazioni sia con i propri collaboratori che con il mercato ed i clienti. Il progetto di coaching può essere commissionato dall’azienda o essere richiesto direttamente dalle singole persone. Organizziamo piani flessibili e modulabili rispetto ai propri vincoli e necessità.

Coaching

Selezione del personale


Non si può giudicare un libro dalla copertina. E non si può conoscere una persona leggendo solo il suo curriculum vitae. La nostra esperienza e la sensibilità acquisita nella selezione del personale assicurano l’ascolto attento delle esigenze e l’individuazione di candidati con forti competenze professionali, ottime caratteristiche personali e soprattutto grande passione ed entusiasmo.

Selezione del personale