Meeting Manager: il fil rouge della passione


Corrono le emozioni per i partecipanti del Master in Meeting Management, protagonisti nelle ultime settimane di esperienze stimolanti sull’asse Roma-Bologna.

Meeting Manager: il fil rouge della passione

Questi 20 anni sono stati segnati da un fil rouge che emerge dai racconti di tutti e che ci ha unito: la passione che ci contraddistingue, e che ci ha permesso di affrontare sfide importanti così come momenti di emergenza”.

Così Gabriella Gentile, Coordinatrice Scientifica del Master in Meeting Management, ha commentato la rielezione a Presidente di Federcongressi&eventi, l’associazione più importante della Meeting & Incentive Industry italiana.

È lo stesso fil rouge che anima i nostri Allievi del Master, protagonisti nelle ultime settimane di esperienze stimolanti sull’asse Roma-Bologna. Prima con la partecipazione alla XV Convention Nazionale di Federcongressi&eventi, e poi con un'esperienza esclusiva che li ha catapultati in una realtà di eccellenza, dove gli eventi sono la chiave per il coinvolgemento della community.

La Convention Nazionale di Federcongressi&eventi e il Progetto Mentore

Partecipata da oltre 300 professionisti del turismo congressuale, la Convention Nazionale di Fedecongressi&eventi è stata l’occasione per fare il punto sul presente e pianificare il futuro. Il Progetto Mentore, giunto al decimo anno, ha dato spazio ai giovani talenti dell’industria congressuale.

Gli Allievi del Master in Meeting Management hanno preso parte attiva a quest'esperienza, immergendosi nelle sessioni di lavoro, nel networking e nella presentazione del programma Future Leaders Forum in collaborazione con IMEX-MPI International. Un'opportunità unica per toccare con mano il cuore pulsante della meeting industry, scoprirne le potenzialità e acquisire competenze e conoscenze.

La testimonianza di Monica Passerini, Managing Director di Fondazione Ducati

Dalla capitale d’Italia a quella della Motor Valley, dove a pochi chilometri di distanza dal centro città ha sede una delle eccellenze italiane conosciute in tutto il mondo. Parliamo di Ducati, la Casa di Borgo Panigale dalla storia quasi centenaria e dal presente mai così vincente.

Monica Passerini è Corporate & CSR Communication Manager di Ducati Motor Holding, e Managing Director di Fondazione Ducati. La sua testimonianza, a cui gli Allievi hanno avuto il privilegio di assistere lo scorso sabato, è stata un viaggio esclusivo nelle potenzialità dell’evento come leva strategica per la costruzione di una community.

Dal Museo Ducati al Factory Tour, dalla Tribuna Rossa al World Ducati Week: con una panoramica completa e approfondita degli eventi marchiati Ducati, Passerini ha mostrato come l’evento, anche nella sua dimensione fisica, sia uno strumento fondamentale per raccontare l’evoluzione di un brand, i suoi valori e la sua identità.

Un’altra occasione preziosa non soltanto per arricchire le proprie competenze professionali, ma anche per ricevere ispirazione e nuove prospettive sul ruolo cruciale degli eventi nell'industria. E per ribadire l’importanza della passione come motore fondamentale di un settore ricco di potenzialità, e sempre pronto ad accogliere l'innovazione e l'energia positiva dei giovani talenti.

Desideri un futuro come professionista dell’organizzazione eventi? Partecipa alla prossima edizione del Master, in partenza ad ottobre!